GROUP INFO

Name: ROMANIA-ITALIA
Policy: Public
Members: 19
Administrator: cuoreblu50 Mariana
Country: Italy

Founded On:
November 26, 2006

buongiorno Italia!

ROMANIA-ITALIA > Forum

3
Updated by cuoreblu50 Mariana at 06/02/2007 21:15

22 Comments
Page 1 of 1

Display mode:

Vote Down!

buongiorno Italia!
11/26/2006 11:35 AM
cuoreblu50 M, 55
Firenze
Italy

buon giorno amici!
mi piacerebbe incontrarvi sul mio forum per scambiare idee e fare nuove amicizie.
qulcuno mi rispondi ?! :-))
Maria

Reply | Block User
Re: buongiorno Italia!
5/17/2007 9:45 AM
cuoreblu50 M, 55
Firenze
Italy

Amici,sono coloro che fanno parte dell'universo del mio cuore,sono stelle,angeli,luci colori, a volte anche dei buchi neri.. ma sempre amici sono! Chi entra nel mio cuore MAI ne esce... chi ha provato ad uscire.. ha lasciato un grande vuoto, un buco nero nel mio cuore! Ma.. dentro me c'é la luce.. la luce chiara dell'affetto di tutti voi! .....Se guarderete bene tra le stelle, potrete scorgere dei volti, sono loro....... siete dentro al mio cuore!!

Leggi queste pagine non con fretta ma con la calma di chi..
sedendosi accanto ad un amico.. desidera ascoltare,
togliti l'orologio, e siediti accanto a me..
sarei felice che anche tu lasciassi un segno del tuo passaggio
scrivimi...
Non lasciare che gli eventi o le persone spezzino le tue ali.. è difficile perché se doniamo tutto.. tutto possiamo perdere.. ma in realtà tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se vissuta con amore.

Nello spazio del mio cuore ho trovato un angelo.. non chiedete spiegazioni alle mie parole.. partono dal cuore ed è nel vostro cuore che vogliono arrivare.. e quell'angelo è ora.. il mio migliore amico, mi parla con voce saggia e sicura

ci sono dei momenti della mia vita in cui esso si vuol far sentire.. quei momenti li chiamano "pelle d'oca" ma io li chiamo "il tocco di un angelo" ascoltate quei momenti.. sono i più importanti perché l'angelo che c'è in te, ti vuole parlare...

Reply | Block User
Re: Re: buongiorno Italia!
5/19/2007 1:46 AM
cuoreblu50 M, 55
Firenze
Italy

Reply | Block User
5/29/2007 5:08 PM
sttylata77, 38
Romania

se pare ca este pagina cu trandafiri!! salutari Italia ,am acolo trei foarte bune prietene!! Ma gandesc cu drag la aceasta tara......toate cele bunePhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket

Reply | Block User
1/5/2007 8:15 PM
elisa, 23
Rome
Italy

Ma sei italiana oppure rumena ?

Reply | Block User
2/17/2007 9:52 AM
cuoreblu50 M, 55
Firenze
Italy

ciao elisa!

ti rispondo in ritardo, chiedo scusa.
sono rumena, da 8 anni vivo a Firenze.perchè??

Reply | Block User
Re: Re: Re: buongiorno Italia!
5/16/2007 9:26 PM
kaijaa, 97Royal Zorpian
korat
Thailand

My sis ..Kaijaa dont know this Language ..but I am glad that invite me for come here .. may be I must learn from sis lool :) :) if sis have time hehehe .. kidding sis ..I know sis have not time for teach me..but really just sis teach me 1 word/ 1 day on my page I will so glad and so happy :) :) .. see you.. cool group sis ..

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

Reply | Block User
Re: Re: Re: Re: buongiorno Italia!
5/16/2007 9:41 PM
cuoreblu50 M, 55
Firenze
Italy

it does not import sis, you you write in your language.be sure that we will answer to you :-))
see you sis, kiss

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Reply | Block User
Re: Re: Re: Re: Re: buongiorno Italia!
5/16/2007 9:46 PM
kaijaa, 97Royal Zorpian
korat
Thailand

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

(((( thanks sis ..yes I will come here often ..take care sis hugssssssssss )))) :) :)

Reply | Block User
5/17/2007 9:22 AM
mihaela, 33
Baia Mare
Romania

Reply | Block User
5/17/2007 9:31 AM
cuoreblu50 M, 55
Firenze
Italy

CIAO MEDA,

O ZI BUNA!

Reply | Block User
un bacione per amicii di Zorpia !
5/22/2007 10:30 PM
elly ., 101
Napoli
Italy

Reply | Block User
Re: un bacione per amicii di Zorpia !
5/23/2007 10:02 PM
elly ., 101
Napoli
Italy

CIAO A TUTTI !

Reply | Block User
Re: un bacione per amicii di Zorpia !
5/30/2007 8:42 PM
elly ., 101
Napoli
Italy

Reply | Block User
5/25/2007 6:46 PM
cuoreblu50 M, 55
Firenze
Italy

Storia del nome e dell'identità nazionale

Il nome Romania deriva da Roman, derivazione dell'aggettivo latino Romanus, romano. Rappresenta le origini culturali e linguistiche della nazione romena, dalla colonizzazione romana dell'antica provincia romana della Dacia. Il nome "Romania" viene usato ufficialmente per denominare le terre dell'attuale stato di Romania solo dal XIX secolo. Prima si parlava di Valacchia e Moldavia, per denominare i principati danubiani a maggioranza rumena, e di Valacchi, per denominare le genti rumene.
La parola Romania, invece, veniva usata nel significato di terre dell'imperatore di Roma. In seguito alla perdita (avvenuta a partire del V secolo d.C.) da parte dell'Impero romano delle sue province occidentali (Mediterraneo e Europa occidentale), questo termine viene riferito sempre di piu' ai possedimenti dell'imperatore romano di Costantinopoli (il cosi detto impero bizantino). L'Impero bizantino, infatti, non perse mai la continuita con lo stato di Roma. Per molti secoli i documenti e i discorsi ufficiali continuarono ad usare, almeno nelle formule iniziali, il latino e l'imperatore non smise mai di dirsi Basileos Rhomaion, o Imperatore dei Romani.
Nel medioevo Romania è quindi l'Europa bizantina e cristiana non solo di lingua e cultura greche (Grecia, Asia Minore ellenizzata), ma anche Slava (Bulgaria e parte dell'Europa Balcanica sotto sovranita bizantina), Illirica e Latina (Italia bizantina - contrapposta all'Italia Longobarda, chiamata Longobardia o Lombardia -, Dalmazia ed ampie zone danubiane e balcaniche abitate dai varie popolazioni romanizzate,fra cui i progenitori degli attuali Rumeni). Ancora oggi in greco moderno esiste la parola "Romaico" nel significato di "Greco", riferito in particolare alla lingua parlata dal popolo (lingua romaica o demotica).
Quando, dopo la conquista crociata di Costantinopoli del 1204, viene creato un impero latino d'Oriente (che avrà vita breve, fino al 1261), il suo signore viene detto Imperator Romaniae (ovvero Imperatore di Romania). Venezia definiva sempre i suoi possedimenti orientali "Romania". Quando poi, nell'800 romantico dei nazionalismi, i Greci iniziano ad usare piu' volentieri il termine "Ellenico" per definire la propria identità, le popolazioni di Valacchia,Moldavia e (successivamente) Transilvania, latine di lingua e di sentimenti, considerandosi le piu' dirette eredi della civilta latina in Europa Orientale, rivendicarono la propria origine romana e decisero a loro volta di chiamarsi rumeni o romeni. L'antico principato di Valacchia fu definito per primo Tara Romaneasca" (Nazione Romena).
Lo stato moderno rumeno (soprattutto durante l'epoca nazional-comunista), ha investito molto in termini di propaganda e organizzazione culturale nella promozione della continuita romano-rumena, soprattutto dopo la fine dello stalinismo. Durante lo stalinismo -al contrario- all'enfasi su tale continuita si era affiancato un richiamo alla figura di Stalin, in ossequio all'URSS. Fu in tale periodo che la città di Kronstadt/Brassov, oggi Brasov, venne ribattezzata per un breve periodo Orasului Stalin, ovvero Città di Stalin (analogamente a quanto era avvenuto in Russia per la città di Tsaritsyn, ribattezzata Stalingrado dal 1925 al 1961). Come frutto di questa operazione culturale, la Romania presenta oggi strade, piazze e vie dedicate ai grandi della storia romana (Cesare, Augusto, Traiano), piu' che in qualsiasi altro paese neo-latino (Italia compresa). Sono stati "romenizzati" anche i nomi di città medievali (alcune delle quali di fatto ri-fondate dopo il periodo delle invasioni barbariche da coloni non autoctoni) allo scopo di esaltare la presenza (non solo archeologica) romana e ridimensionare il contributo delle popolazioni di etnia differente, segnatamente Ungheresi e Sassoni di Transilvania. è il caso di città quali Klausenburg/Kolozsvar ribattezzata Cluj-Napoca) o di Hermannstadt/Nagyszeben ribattezzata Sibiu.

Reply | Block User
5/27/2007 9:53 AM
Alexandra, 52
Moscow
Russian Federation

Thank you for invitation to join your group ROMANIA -ITALIA...

Reply | Block User
5/27/2007 10:31 PM
cuoreblu50 M, 55
Firenze
Italy

WELCOME !

Reply | Block User
CIAO A TUTTI UN ABBRACCIO DA PARTE MIA
5/27/2007 7:24 PM
elly ., 101
Napoli
Italy

*** layouts, *** codes, glitter graphics

Reply | Block User
Re: CIAO A TUTTI UN ABBRACCIO DA PARTE MIA
5/27/2007 10:34 PM
cuoreblu50 M, 55
Firenze
Italy

BUNA ELLY,

cam greu sa-i adun pe italieni aici:-))
o saptamina minunata iti doresc,
pupici

Reply | Block User
buona notte zorpia!!
5/28/2007 10:54 PM
elly ., 101
Napoli
Italy

Reply | Block User
CIAO UN BACIO A TUTTI !!!
5/29/2007 9:55 PM
elly ., 101
Napoli
Italy

Photo Sharing and Video Hosting at PhotobucketPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket

Reply | Block User
Re: CIAO UN BACIO XXXXXX
6/2/2007 9:15 PM
elly ., 101
Napoli
Italy

Reply | Block User

22 Comments
Page 1 of 1